LA RADIO

“La radio è il teatro della mente” diceva Steve Allen, ma non solo aggiungiamo noi. La radio è diffondere senza apparire, portare a conoscenza senza vedere, è comunicare collettivamente in maniera personale. Il difetto della radio negli ultimi anni, è stato quello di voler assomigliare sempre di più alla televisione, senza averne i mezzi, scordandosi invece di quelle grande potenzialità, prima tra tutte il potere evocativo che ha intrinsecamente.
Per questo Radio Left Wing vuole guardare al futuro poggiando le sue basi sui principi del passato, quei principi che hanno fatto della radio un punto di riferimento importante per tante persone, anche per la crescita culturale e non solo in virtù di dover per forza solo intrattenere. Non più dunque solo sottofondo, ma informazione in tempo reale, un palinsesto con una programmazione trasversale, sempre volta all’attualità, che sia funzionale allo scandire del tempo delle giornate degli ascoltatori.
Radio Left Wing è anche tanta musica, quella che i grandi network non passano più, musica del passato, del presente e  tanta attenzione ad una vera e propria azione di scouting per scovare nuovi talenti italiani e non solo, che grazie alla radio potranno trovare una vetrina per presentarsi.
Pensando poi ad una web radio, è impossibile pensare di non interfacciarsi con tutti quei mezzi che creano comunità, Radio Left Wing vuole diventare un vero e proprio social network per quella nicchia di persone che in questi anni sta diventando sempre più grande e che ad ora, non ha ancora trovato una vera e propria ”casa” in cui riconoscersi.. Radio Left Wing vuole mettere al centro delle sue attività l’interazione diretta con il pubblico, dando un vero e proprio servizio  agli ascoltatori, fornendo quei contenuti che molti altre radio non forniscono, cercando un riscontro diretto sui gusti e le caratteristiche di un certo tipo di pubblico, che difficilmente viene preso in considerazione dalle radio commerciali. Inoltre Radio Left Wing si propone di mettere in luce appuntamenti, opinioni e notizie in tempo reale, una panoramica politica e culturale fornita direttamente dai protagonisti della rivista.